Nella terra degli impressionisti

Crociera estiva da Parigi alla Normandia

 

13.07. – 20.07.2023
8 giorni / 7 notte

 

MS VIVA GLORIA

(CARARA Charter esclusivo)
1. Tag: Giovedì, 13.07.2023 • Parigi

Viaggio facoltativo (treno | bus | volo) verso VIVA GLORIA a Parigi
Dalle ore 16:30 imbarco | 18:30 ricevimento con champagne e benvenuto

2. Tag: Venerdì, 14.07.2023 • Parigi - Versailles

Versailles è patrimonio mondiale dell’UNESCO. André Le Nôtre organizzò i giardini reali barocchi di Versailles, un’opera d’arte davvero magnifica, attorno a due assi. Il primo inizia dalla Fontana di Nettuno, passa per il corso d’acqua e prosegue fino all’Orangerie e al Lago delle Guardie Svizzere. Il secondo, noto come Grande Perspective, divide i giardini come un asse di simmetria, passando per la Fontana di Leto e seguendo la Via Reale fino al Canal Grande.La città sulla Senna è considerata una delle più belle metropoli del mondo e delizia con innumerevoli attrazioni, oltre che con i suoi palazzi e parchi storici, come il Jardin du Luxembourg. Una deviazione alla Fontaine de Médicis, un paesaggio di fontane a forma di grotta, è assolutamente da fare. Se si passeggia nel Jardin du Luxembourg, di solito si intravede automaticamente il vicino e maestoso Panthéon sulla collina di Santa Genoveffa. Nella famosa hall of fame dell’antiquariato francese si trovano le spoglie (77) di grandi personaggi come Victor Hugo, Voltaire, Rousseau, Braille e Marie Curie.

Versailles è patrimonio mondiale dell’UNESCO. André Le Nôtre organizzò i giardini reali barocchi di Versailles, un’opera d’arte davvero magnifica, attorno a due assi. Il primo inizia dalla Fontana di Nettuno, passa per il corso d’acqua e prosegue fino all’Orangerie e al Lago delle Guardie Svizzere. Il secondo, noto come Grande Perspective, divide i giardini come un asse di simmetria, passando per la Fontana di Leto e seguendo la Via Reale fino al Canal Grande.

3. Tag: Sabato, 15.07.2023 • Vernon - Giverny - Bizy

Vernon era un tempo una città di confine tra il Ducato di Normandia e il Regno di Francia. Questa posizione geografica ha reso Vernon una località strategica fin dal Medioevo. Di quell’epoca rimangono numerose testimonianze: il Vecchio Mulino, le case a graticcio, la Collegiata di Notre-Dame, le rovine del castello di Filippo II. Agosto … Non lontano da Vernon si trova Giverny, l’ex residenza del famoso impressionista francese Claude Monet.

Visiterete la casa (museo) e il famoso giardino, di cui l’importante pittore aveva curato lo splendore floreale. Il giardino divenne il suo motivo preferito e qui furono creati i famosissimi „dipinti di ninfee“. Lo Château de Bizy è un complesso di castelli alla periferia sud di Vernon. Per la sua somiglianza con la reggia di Versailles, nel XVIII secolo fu chiamato „Petit Versailles“. Si trova al centro di un grande parco composto da due parti. Il Piccolo Parco era il vero e proprio giardino del palazzo, oggi concepito come un giardino paesaggistico all’inglese. Le origini barocche sono ancora evidenti dai giochi d’acqua e dalle fontane conservate, oltre che da un viale fiancheggiato da circa 560 tigli.

4. Tag: Domenica, 16.07.2023 • Rouen

Victor Hugo definì la metropoli normanna la „città dei 100 campanili“. Dalla collina di Santa Caterina si gode di una vista impressionante sulla valle della Senna e sulla città, famosa per l’arte della maiolica.

Il paesaggio della città vecchia è dominato dalle case a graticcio, dalla cattedrale di Notre Dame de Rouen, la cui facciata occidentale è stata resa famosa da Claude Monet, e dalla chiesa di St. Maclou con la sua imponente e sfarzosa facciata.

5. Tag: Lunedì, 17.07.2023 • Caudebec - Honfleur

La piccola città marinara e artistica di Honfleur, un’affascinante cittadina costiera della Normandia, è la vostra prossima destinazione. Si cammina fino all’antico porto dei pescatori e si attraversa il pittoresco centro storico con case a graticcio fino alla chiesa tardogotica in legno di Santa Caterina.Le imponenti rovine dell’Abbazia di Jumièges con le sue torri alte 46 metri, situate su una pittoresca ansa della Senna, formano uno scenario incantevole. Il parco e i suoi alberi centenari circondano l’abbazia. Per Victor Hugo, la „più bella rovina di Francia“.

La chiesa di Notre Dame a Caudebec-en-Caux è un gioiello di tardo gotico in filigrana, con vetrate del XV-XVI secolo e varie opere d’arte (tra cui quelle dell’ex Jumièges).

La piccola città marinara e artistica di Honfleur, un’affascinante cittadina costiera della Normandia, è la vostra prossima destinazione. Si cammina fino all’antico porto dei pescatori e si attraversa il pittoresco centro storico con case a graticcio fino alla chiesa tardogotica in legno di Santa Caterina.

6. Tag: Martedì, 18.07.2023 • Fécamp & Étretat

Salendo in auto fino alle scogliere, si gode di una vista impressionante sulla località balneare di Fécamp, sul Canale della Manica e sulla cosiddetta Costa d’Alabastro. Di fronte alla chiesa abbaziale di Sainte Trinité, i resti del palazzo ducale testimoniano il passato signorile della città di pescatori. Interessanti sono le fortificazioni rimaste del Vallo Atlantico.

La prima Bénédictine (elisir di erbe) fu distillata nel monastero di Fécamp nel 1510. Forse il luogo più bello della costa d’alabastro con imponenti scogliere di gesso è la località balneare di Étretat, molto visitata, che si adagia pittorescamente contro alte scogliere di gesso fiancheggiate da possenti porte di roccia.

7. Tag: Mercoledì, 19.07.2023 • Mantes-la-Jolie - Parigi

All’epoca dei Carolingi, Mantes era un porto sulla Senna, che fu presto fortificato per la sua posizione strategica vicino al confine con la Normandia. Mantes serviva quindi a proteggere Parigi dalle incursioni nemiche lungo il fiume. La bella chiesa collegiata del XII-XIII secolo è un notevole edificio storico con un magnifico rosone e vetrate, elegante e a tre piani che ricorda la cattedrale di Notre-Dame de Parigi.

La Senna serpeggia attraverso Parigi e le sue rive sono piene di luoghi d’interesse: la Torre Eiffel, il Louvre e il Museo d’Orsay, la Cattedrale di Notre-Dame e più di 35 ponti. Dal battello si apre una visione completamente nuova di Parigi, la vista panoramica della Torre Eiffel è di una bellezza mozzafiato.

8. Tag: Giovedì, 20.07.2023 • Parigi

Prima colazione fino alle 09:30, poi sbarco e viaggio di ritorno.

Prezzi e servizi

Ponte di diamante

Ponte di rubino

Ponte di smeraldo

Prezzi in € per persona

Kategoria Tipo di cabina Ponte Prezzo regolare Prezzo per i nostri amici italiani
1 2-Letti,  Nr. 102-108 Samaragd 1.590,- 990,-
2 Singola, Nr. 109-112 Samaragd 2.090,- 1.490,-
3 2-Letti, Nr. 203- 230 Rubin 1.990,- 1.390,-
4 Deluxe, Nr. 201,202 Rubin 2.190,- prenotato
5 2-Letti, Nr. 303, 330 Diamant 2.150,- 1.590,-
6 Deluxe, Nr. 331,332 Diamant 2.250,- prenotato
7 Deluxe, Nr. 301, 302 Diamant 2.350,- prenotato

CARARA Crociere consiglia di stipulare un’assicurazione contro l’annullamento del viaggio.

Incluso nel prezzo del tour:

⇒ Passaggio della nave dal 13.07. al 20.07.2023 da Parigi a Parigi, incluse tutte le tasse per i passeggeri, il porto e le chiuse.

⇒ 7 notti a bordo della MS VIVA GLORIA.

⇒ Pensione completaPlus a bordo: colazione fredda e calda, pranzo (3 portate), caffè e torta nel pomeriggio, menu serale (4 portate) con scelta di dessert, frutta o formaggio, spuntino di mezzanotte. Scelta di piatti a base di carne, pesce o vegetariani. Richieste speciali individuali (per diabete, intolleranze varie, ecc.) solo su ordinazione.

⇒ Pacchetto bevande analcoliche a bordo (tutto il giorno): Acqua minerale, succhi di frutta, caffè e tè e bevande analcoliche (Coca-Cola, Coca-Cola light, Sprite, Fanta Orange, Bitter Lemon, acqua tonica e Ginger Ale).

⇒ Ricevimento con champagne del capitano per dare il benvenuto e salutare.

⇒ Cena di gala con accompagnamento di vino.

⇒ Conferenze storico-culturali (solo in tedesco):
Thomas Huth, storico dell’arte (Rundum Kultur).

⇒ Quietvox – sistema audio (auricolari) durante le escursioni a terra, che consente a ogni partecipante di muoversi liberamente e di mantenere le distanze.

⇒ Assistenza durante il viaggio e le escursioni da parte del medico di bordo CARARA.

⇒ Informazioni e documenti relativi al viaggio (tedesco).

⇒ Organizzazione della crociera e guida turistica a bordo: Carola & Ralf Apel, proprietari.

Non è incluso nel prezzo del tour:

⇒ Arrivo e partenza

⇒ Tutte le bevande non incluse nel pacchetto

⇒ Escursioni a terra

⇒ Spese individuali (pensione, ecc.)

⇒ Assicurazione contro l’annullamento del viaggio (consigliata)

MS VIVA GLORIA

Descrizione della nave

CARARA e l’equipaggio cordiale, l’ambiente curato e l’ospitalità elegante vi danno il benvenuto a bordo della nave premium. La vostra casa galleggiante è stata ampiamente ristrutturata nell’inverno 2022/23. I vostri desideri individuali e il vostro benessere saranno curati da 36 membri dell’equipaggio internazionale davanti e dietro le quinte e dalla direzione della crociera CARARA (famiglia Apel). Un servizio cortese con un tocco molto personale.

Entrando nella VIVA GLORIA, lunga 110 metri e completamente climatizzata (ascensore), si viene accolti da un luminoso e spazioso foyer con reception e negozio di bordo. L’elegante salone panoramico, l’accogliente bar con vista a 180° e la circolazione (piccola terrazza a prua) invitano a soffermarsi e a rilassarsi, così come il wine bar separato con terrazza esterna a poppa della nave. Ampio ponte all’aperto con vele parasole, aree per sedersi, sedie a sdraio e vasca idromassaggio. Sauna e bagno turco sul ponte Smeraldo.

L’elegante ristorante offre anche le migliori viste. Al mattino potrete gustare il ricco buffet caldo e freddo, mentre a pranzo e a cena i menu a più portate (opzionali) vengono serviti al vostro posto.

Soprattutto nelle 6 spaziose cabine deluxe (circa 17 m²) con un bagno più grande, un tavolino e 2 comode poltrone, non c’è quasi nessun desiderio di comfort che non venga esaudito. La dotazione standard di tutte le cabine esterne a 2 letti comprende 2 letti in piedi (su richiesta è possibile avere letti separati), bagno con doccia piastrellata e WC, asciugacapelli, TV a schermo piatto con telecamera a prua, frigorifero e cassaforte, nonché aria condizionata o riscaldamento regolabili individualmente. Sui ponti Ruby e Diamond sono tutte dotate di un cosiddetto balcone alla francese. Sui ponti Rubino e Diamante hanno tutti un balcone alla francese (vetrata dal pavimento al soffitto con porta scorrevole), sul ponte Emerald inferiore due piccole finestre chiuse.

VIVA GLORIA
2-Bett Kabine Rubin-/Diamantdeck
Panoramasalon
Barbereich
Restaurant
VIVA´s Vino
Lobby
Spa
Sonnendeck
previous arrow
next arrow
 
VIVA GLORIA
2-Bett Kabine Rubin-/Diamantdeck
Panoramasalon
Barbereich
Restaurant
VIVA´s Vino
Lobby
Spa
Sonnendeck
previous arrow
next arrow